TORINO CITTA' METROPOLITANA E GREEN Al Parco delle Vallere un incontro per guardare al futuro
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente l'associazione Verdi Ambiente e Società in collaborazione con Ecograffi Web Journal, Torino Viva e FisioMed, organizza per sabato 5 giugno alle ore 10, un dibattito sul tema “Torino Città Metropolitana e Green”.
L'incontro vuole essere un'occasione per riflettere sul futuro di Torino, sulle politiche che dovrebbero essere attuate in materia ambientale per rendere la città davvero green ed ecosostenibile.
“Una città a misura di cittadino, con una rete di trasporti interni e verso l’esterno efficienti a basso impatto. Aree verdi rese sicure e fruibili come polmone della città e luoghi per fare cultura e ricreazione. Una sanità del territorio potenziata ed attenta agli stili di vita “ha dichiarato Giorgio Diaferia, membro dell'esecutivo nazionale di VAS Onlus APS
Parteciperanno al dibattito:
Lidia Di Vece, presidente Federazione per l’Economia del Bene Comune in Italia
Roberto Saini, presidente Parco del Po Piemontese
Simonetta Genesio Presidente VAS Moncalieri
Aldo Ravaioli Direttivo Associazione Os21
Salvatore Coluccia Esponente Comitato Scientifico VAS
concluderà i lavori Giorgio Diaferia, Dell'esecutivo nazionale di VAS Onlus APS.
La Giornata Mondiale dell'Ambiente è stata istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 e viene celebrata ogni anno in più di 100 Paesi.
L'auspicio è quello di sensibilizzare istituzioni, associazioni e cittadini a compiere piccoli e grandi gesti per la salvaguardia della salute dell’ambiente urbano.
Commenti
Posta un commento