Mi presento


Medico di famiglia,specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione si è Perfezionato in Medicina Tradizionale Cinese all'Università di Pavia. E’Direttore del Servizio di Fisioterapia del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport della SUISM, e Direttore Sanitario dello stesso dell'Università  di Torino. Per oltre 15 anni ha fatto parte dello staff medico della Juventus F.C. trattando giocatori di prima squadra.Ha costituito e Presieduto il Comitato OGM free e quello Promotore per portare a Torino la sede nazionale dell'Agenzia per la Sicurezza Alimentare. E' stato Consigliere Comunale di Torino e Presidente della IV commissione sanità e politiche sociali al Comune di Torino. (1993-1997)
Più volte ospite di importanti trasmissioni televisive su RAI1 come Check up,Domenica In e Uno Mattina, si occupa di informazione sui rischi per la salute anche di origine ambientale.Cura una sua Rubrica sul periodico web: “Informacibo”, scrive sul bimensile “VerdeAmbiente”,tiene conferenze sui temi Inquinamento e Salute, Mangiarsano e Attività Fisica e Salute. Ha pubblicato per Pintore Editore il libro con Angelo Caroli “Il fuoco e la vendetta” e per conto di ANCoS e Confartigianato il manuale ”Attività fisica un bene per tutti”, insieme a Giacomo Russo.Ha dato vita a iniziative per conto di Comuni ed ASL Piemontesi come “La Salute in Comune”, “Attenti alla Salute” “I Lunedì dell’Ambiente”
E’ giornalista pubblicista iscritto all’ordine di Torino, Direttore del periodico web www.Ecograffi.it, è autore e conduttore di programmi televisivi. Attualmente è autore,della trasmissione Antropos in onda su 4Rete tv e www.quartarete.tv in streaming e conduce una sua rubrica di approfondimento: Focus.Presiede l’associazione TorinoViva, è Consigliere Nazionale dell’associazione V.A.S. onlus, con compiti legati alla comunicazione. Autore di pubblicazioni scientifiche nel settore della riabilitazione in ambito sportivo.

Nessun commento:

Posta un commento